CHI (siamo)

ITALIA CARGO è una società di trasporti internazionali e logistica integrata che opera in tutto il mondo per clienti italiani e stranieri garantendo per ogni tipo di merce una soluzione adeguata alle esigenze del cliente e risolvendo ogni problema burocratico e documentale.
ITALIA CARGO riunisce nel suo team operativo le professionalità di tecnici specializzati con know-how accumulato grazie ad un’esperienza pluridecennale nel settore, sempre imperniata sull’individuazione della migliore soluzione di trasporto al tempo più giusto e al costo più competitivo.
Alla guida di ITALIA CARGO è Roberta Gili, spedizioniere internazionale e dottore in Economia e Gestione delle Imprese, con oltre 30 anni di esperienza maturata in contesti nazionali ed internazionali in imprese leader della logistica integrata, anche una quotata in borsa. È Past President di Freight Leaders Council e Componente del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Roma in rappresentanza della CONFETRA ALAS (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica- Lazio).

INTERVISTE:

APRILE 2020: Intervista apparsa sul mensile “Donne e Trasporti”
Leggi l’intervista


GENNAIO 2020: Il 14.01.2020 nella Sala Parlamentino del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti di Roma è stato presentato il volume “100 Numeri per capire l’Autotrasporto, Attori e Filiere” in cui si parla anche di noi, pubblicazione segnalata dalle principali testate giornalistiche come il Sole 24 Ore.
Leggi l’intervista


LUGLIO 2019: Intervista apparsa sul mensile “Uomini e Trasporti”
Leggi l’intervista


AGOSTO 2018: Abbiamo il piacere di condividere questa nostra intervista sul trasporto di opere d’arte pubblicata sulla rivista dell’Albo Nazionale dell’Autotrasporto del mese di agosto 2018.
Leggi l’intervista

Credit: Francesco Vignali

SOCIALE

ITALIA CARGO sostiene la Stella di Lorenzo, ed in particolare i loro progetti di prevenzione della morte improvvisa in età giovanile, attraverso le campagne di screening ecografico nelle scuole e l’istallazione di defibrillatori. Lo screening ecografico precoce è finalizzato alla prevenzione delle aritmie pericolose che portano alla morte improvvisa.
La Stella di Lorenzo​​​​​​​​​​ infatti e’ una Associazione di Promozione Sociale, nata alla fine del 2012 per volontà dei genitori di Lorenzo Fabbri, mancato prematuramente a soli 20 anni per una malattia cardiaca rara.
Lo spirito che alimenta questa Onlus è  lo stesso che ha caratterizzato la breve vita di Lorenzo:  la solidarietà umana e il desiderio di aiutare persone meno fortunate o in difficoltà. L’associazione nasce quindi per realizzare un sogno che lo stesso Lorenzo aveva confidato ai suoi amici: quello di aggregare persone che, in modo del tutto disinteressato e senza alcun tornaconto personale, mettessero a disposizione di altri le loro capacità e i propri mezzi per migliorare le condizioni di vita di persone bisognose.
Eventi :

AMBIENTE

ITALIA CARGO è attenta all’ambiente: utilizza VEICOLI A METANO per la propria distribuzione nazionale ed ENERGIA ELETTRICA GREEN, 100% verde certificata G.O. da fonti rinnovabili per i propri impianti.

AREE OPERATIVE

GENERAL CARGO - ITALIA CARGO

GENERAL CARGO

ART

PHARMA - ITALIA CARGO

PHARMA

PROJECT CARGO

CUBA

SPECIAL SERVICES - ITALIA CARGO

SPECIAL SERVICES

DIRECT DRIVES

LOGISTICA