COME (lavoriamo)

ITALIA CARGO effettua trasporti multimodali – aerei, marittimi, terrestri su ferro e su strada – individuando per ciascuna esigenza la soluzione più adatta, anche personalizzata o modulare, dal singolo servizio alla gestione integrata della catena del trasporto.
Opera con il sistema di gestione qualità certificato ISO 9001:2015 e GDP

Il network intercontinentale di ITALIA CARGO è costituito da una rete di partnership strategiche impostata sulla costante attenzione alle esigenze del cliente che è posto al centro del servizio, con un focus costante sulle sue esigenze di economicità, qualità, affidabilità.

Mission

Contribuire alla crescita nazionale ed internazionale dei nostri CLIENTI coordinandone i flussi della logistica e del trasporto in maniera efficiente, affidabile e di alta qualità rispondente ai criteri degli standard internazionali ISO 9001 2915 e GDP (Goods Distribution Practice) affinché la LOGISTICA diventi strumento di competitività e creazione del valore

Vision

Essere l’operatore logistico di riferimento per lo sviluppo strategico e la crescita dei nostri clienti nell’interesse degli stakeholders e della collettività, rispettando l’ambiente e le diversità.

I Nostri punti di forza sono

  • La continua attenzione al cliente e focus sulle sue esigenze di economicita’, sicurezza, tempismo,  con una puntuale misurazione della sua soddisfazione per essere sempre piu’ competitivi;
  • il know how pluriennale dei nostri tecnici,  costantemente formati ed addestrati in base alle specifiche competenze nelle aree di alta specializzazione in cui operano.
  • Un sistema rispondente alle piu moderne esigenze, con precisa analisi, monitoraggio e mitigazione di rischi eventuali, in base alla norma di qualita’ di riferimento.
  • Una gestione manageriale ed operativa finalizzata ad ottimizzare in maniera sistemica la catena logistica e del trasporto.
  • Un network intercontinentale di partners, selezionati e qualificati, che ci consente la copertura globale dei continenti comprese le zone di recente apertura e remote o disagiate.
  • Il rispetto delle pari opportunità e differenze di genere.

F.to Roberta Gili
Amministratore Unico
Roma, 1 giugno 2017

AREE OPERATIVE

GENERAL CARGO - ITALIA CARGO

GENERAL CARGO

ART

PHARMA - ITALIA CARGO

PHARMA

PROJECT CARGO

CUBA

SPECIAL SERVICES - ITALIA CARGO

SPECIAL SERVICES

DIRECT DRIVES

LOGISTICA