
ITALIA CARGO® effettua trasporti multimodali – aerei, marittimi, terrestri su ferro e su strada – individuando per ciascuna esigenza la soluzione più adatta, anche personalizzata o modulare, dal singolo servizio alla gestione integrata della catena del trasporto.
Opera con il sistema di gestione qualità certificato ISO 9001:2015 e GDP
Il network intercontinentale di ITALIA CARGO® è costituito da una rete di partnership strategiche impostata sulla costante attenzione alle esigenze del cliente che è posto al centro del servizio, con un focus costante sulle sue esigenze di economicità, qualità, affidabilità.
Mission
Contribuire alla crescita nazionale ed internazionale dei nostri CLIENTI coordinandone i flussi della logistica e del trasporto in maniera efficiente, affidabile e di alta qualità rispondente ai criteri degli standard internazionali ISO 9001:2015 e GDP (Goods Distribution Practice) affinché la LOGISTICA diventi strumento di competitività e creazione del valore
Vision
Essere l’operatore logistico di riferimento per lo sviluppo strategico e la crescita dei nostri clienti nell’interesse degli stakeholders e della collettività, rispettando l’ambiente e le diversità.
I Nostri punti di forza sono
- La continua attenzione al cliente e focus sulle sue esigenze di economicita’, sicurezza, tempismo, con una puntuale misurazione della sua soddisfazione per essere sempre piu’ competitivi;
- il know how pluriennale dei nostri tecnici, costantemente formati ed addestrati in base alle specifiche competenze nelle aree di alta specializzazione in cui operano.
- Un sistema rispondente alle piu moderne esigenze, con precisa analisi, monitoraggio e mitigazione di rischi eventuali, in base alla norma di qualita’ di riferimento.
- Una gestione manageriale ed operativa finalizzata ad ottimizzare in maniera sistemica la catena logistica e del trasporto.
- Un network intercontinentale di partners, selezionati e qualificati, che ci consente la copertura globale dei continenti comprese le zone di recente apertura e remote o disagiate.
- Il rispetto delle pari opportunità e differenze di genere.
F.to Roberta Gili
Amministratore Unico
Roma, 1 giugno 2017