Italia Cargo trasporta la casa di Rosa Parks da New York a Napoli 15.09.2020

Italia Cargo ha portato a termine il suo ultimo trasporto speciale: la spedizione da New York a Napoli della casa di Rosa Parks, celebre attivista per i diritti civili degli afro-americani.

Spedita via mare per 14.000 chilometri, la casa è giunta, smontata in due container, a Piazza del Plebiscito, dove è stata scaricata per essere rimontata nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale il 27 Agosto.

Il progetto “Almost Home – The Rosa Parks House Project”, ideato dall’artista Ryan Mendoza, è stato realizzato grazie all’impegno della Fondazione Morra Greco e della Regione Campania, affinché l’impegno e la memoria di Rosa Parks non vengano dimenticati.

La casetta in legno era stata acquistata per 500 dollari, quando stava per essere distrutta perché quasi marcia. Rimontata poi a Berlino, nel giardino di casa dell’artista e della moglie Fabia, è stata successivamente riportata negli USA per essere esposta a Providence ed è, infine, giunta nella città partenopea, dove sarà visibile al pubblico dal 15 Settembre sino al 31 Dicembre 2020.

Parlano di noi

La Repubblica
Il Giornale della Logistica
Il Giornale della Logistica
Articolo precedente
Il lancio di ARTECARGO by Italia Cargo
Articolo successivo
ITALIA CARGO® è un Marchio Registrato