
È QUESTA LA NOSTRA MISSION AZIENDALE:
Coordinare i flussi della logistica e del trasporto in maniera efficiente
Offrire un servizio affidabile e di alta qualità
Contribuire alla crescita nazionale ed internazionale dei nostri clienti
Operare a costi competitivi
Rispondere ai criteri dello standard internazionale ISO 9001:2015,
affinché la LOGISTICA diventi
Strumento di competitività e Creazione del valore
Per raggiungerla la Italia Cargo srl focalizza la sua attenzione sulle/a:
- esigenze del cliente in merito alla economicità, sicurezza, rispetto dei tempi, efficienza, affidabilità del servizio
- misurazione ed analisi della soddisfazione dei propri clienti
- competenza del personale aziendale e sui processi di innovazione del know how aziendale
- integrazione e sviluppo del network internazionale di partners , selezionati e qualificati
- gestione dei rischi legati al servizio
- gestione manageriale dei processi
Rende noto questo documento e lo diffonde a tutte le parti interessate e si impegna affinché:
- Tutti i lavoratori siano formati e sensibilizzati alla qualità del servizio e sicurezza sociale dei trasporti;
- Siano disponibili le risorse umane e strumentali necessarie,
- Ogni operatore partecipi, secondo le attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi assegnati;
- Siano rispettate tutte le prescrizioni cogenti in materia di trasporto, sicurezza e qualità;
- Siano perseguiti i requisiti rilevanti e gli obblighi di conformità delle parti interessate ;
- Si metta in atto e si mantenga un sistema affidabile e completo per la rilevazione dei dati necessari per la gestione del sistema gestionale, e su questa base attuare un programma di monitoraggio completo e affidabile
- Si mantenga un dialogo aperto con i fornitori impegnandoli a mettere in atto comportamenti coerenti con questa politica,
- Si effettuino verifiche, ispezioni e audit atti a identificare e a prevenire eventuali situazioni di non conformità con i requisiti dei sistemi di gestione.
La Direzione pianifica obiettivi di miglioramento ai fini della Qualità del servizio di spedizione con particolare riferimento alla economicità, tempismo e sicurezza anche sociale e ogni anno la Direzione riesamina questa politica e l’intero sistema per verificarne l’efficacia e la necessità di eventuali aggiornamenti, coerentemente con il quadro definito nel presente documento.