General Cargo

  • Just in time
  • Traslochi ed imballaggi
  • Magazzini attrezzati
  • Distribuzione
  • Servizi Doganali
  • Gestione documentale
  • Tracking

ITALIA CARGO mira a far arrivare alle linee produttive i quantitativi giusti nei tempi prestabiliti, questo per evitare un eccessivo stoccaggio di merce con conseguente risparmio di costi per il cliente. ITALIA CARGO, i tuoi trasporti più veloci e con più sicurezza.

ITALIA CARGO si avvale di una rete di partners strategici in grado di curare servizi di trasloco su tutto il territorio nazionale e all’estero, fornendo anche gli imballaggi più idonei.

ITALIA CARGO dispone di magazzini attrezzati anche per merce in ADR e a temperatura controllata (-20°C; +2°C/+8°C; +15°C/+25°C).

ITALIA CARGO è in grado di offrire, attraverso un network capillare e radicato, servizi di distribuzione, ritiri e consegne anche dedicati, su tutto il teritorio nazionale ed Europeo.

ITALIA CARGO, grazie all’esperienza trentennale maturata nel settore, è in grado di assistere efficacemente il cliente nell’espletamento delle pratiche doganali e di supportarlo nei necessari adempimenti di carattere burocratico e fiscale.

ITALIA CARGO offre assistenza completa nella predisposizione e disbrigo delle pratiche che concernono il trasporto: lettere di credito, legalizzazione documenti, Eur1, lettere di vettura, vidimazioni ecc…

ITALIA CARGO garantisce un servizio di reportistica, track&trace, POD con monitoraggio delle spedizioni durante tutte le fasi del trasporto, incluso controllo satellitare.

ITALIA CARGO effettua trasporti multimodali – Aerei, marittimi, terrestri – individuando, per ciascuna esigenza, la soluzione più adatta, anche personalizzata o modulare: dal singolo servizio, alla gestione integrata di tutte le fasi della catena del trasporto porta a porta.

ITALIA CARGO organizza, coordina e gestisce spedizioni in partenza (esportazioni) e in arrivo (importazioni), nazionali ed internazionali anche con rese “door to door”.
I propri rapporti diretti con tutti i vettori aerei e marittimi assicurano disponibilità di spazi e collegamenti su tutte le tratte internazionali.

AREE OPERATIVE

GENERAL CARGO - ITALIA CARGO

GENERAL CARGO

ART

PHARMA - ITALIA CARGO

PHARMA

PROJECT CARGO

CUBA

SPECIAL SERVICES - ITALIA CARGO

SPECIAL SERVICES

DIRECT DRIVES

LOGISTICA